Messina – Milazzo – Tindari

//Messina – Milazzo – Tindari
Messina – Milazzo – Tindari2018-04-24T09:23:47+00:00

Messina– Milazzo –Tindari

Tra Cultura e Panorami Mozzafiato: il Fascino di un tour indimenticabile

(Prezzo:  € 40,00 a persona, minimo 10 persone)

Messina

Messina, “Porta della Sicilia”,  è sempre stata una città dall’indole commerciale.

Fu fondata dai greci che le diedero il nome di “Zancle” (falce) legato proprio alla forma del suo porto. In seguito la conquistarono i Romani, poi i Bizantini, gli Arabi e, infine, i Normanni.

È la località siciliana più vicina alla Penisola Italiana e ad essa ben collegata  da un sistema di traghetti.

santuario-tindari

Milazzo

Milazzo – Fondata dai Greci nel 761 a.C., e dal 36 a.C. riconosciuta come civitas Romana, la città vanta un patrimonio architettonico interessante ricco di testimonianze e simboli di una storia millenaria.

Un territorio collinare, ricco di bellezze naturali, con l’abitato diviso in due quartieri, quello antico, in posizione elevata, e quello moderno, verso il mare.Particolarmente degni di nota a Milazzo: il Castello di Federico II, il più grande della Sicilia, davvero maestoso e imponente; il Duomo Antico, costruito all’inizio del 1600 e terminato nel 1700; il Duomo Nuovo di Santo Stefano.

Mete turistiche imperdibili sono anche le meravigliose spiagge, la baia del Tono, il lungomare di Ponente dal mare cristallino con all’orizzonte le Isole Eolie

Tindari

Tìndari, nota località siciliana posta sul Golfo di Patti, fu fondata da Dionisio di Siracusa. Prese il nome di Tyndaris, in onore di Tindaro, re di Sparta. Posta a 300 metri di altitudine, si affaccia sul mare turchese ove si insinuano tortuose lingue di sabbia dorata, detti  “Laghetti di Marinello”.

Da Tindari, si gode di un panorama che va da Milazzo alle isole Eolie fino ai monti Peloritani. Famoso il Santuario della Madonna del Tindari, dove si trova la Madonnina nera: una statua lignea di stile bizantino.

santuario-tindari

Incluso nel prezzo:

  • Guida turistica in lingua straniera

  • Commenti dal vivo a bordo

  • Assicurazione Responsabilità Civile

Escluso dal prezzo:

  • Biglietti di Ingressi

  • Cibi e bevande

  • Mance ed extra in genere

CONDIZIONI RECESSO

Controlla la disponibilità

Posti disponibili 15. Durata tour ore 6. Minibus con Aria Condizionata

Acconsento all'uso dei dati personali.

Ecco, questo è lo spettacolo che ti aspetta!