Etna – Taormina – Messina

//Etna – Taormina – Messina
Etna – Taormina – Messina2018-04-20T11:57:20+00:00

Etna – Taormina – Messina

Dal Vulcano più alto d’Europa alla Perla dello Jonio: un tour incantevole tra Natura e Arte

(Prezzo:  € 65,00 a persona, minimo 10 persone)

Messina

Messina, “Porta della Sicilia”,  è sempre stata una città dall’indole commerciale.

Fu fondata dai greci che le diedero il nome di “Zancle” (falce) legato proprio alla forma del suo porto. In seguito la conquistarono i Romani, poi i Bizantini, gli Arabi e, infine, i Normanni.

È la località siciliana più vicina alla Penisola Italiana e ad essa ben collegata  da un sistema di traghetti.

Etna

Taormina

Centro turistico internazionale a circa 200 metri sul livello del mare, è famosa per il suo incantevole paesaggio naturale, per le bellezze marine e del suo patrimonio artistico.

La nascita di questo importante centro turistico isolano è legata all’arrivo, nel 358 A.C., di alcuni profughi greci provenienti dalla vicina città di Naxos, antica colonia greca isolane conquistata precedentemente da Dionigi I di Siracusa. Da questa origine derivò il nome Tauromenion, poi evolutosi in quello attuale .

La storia di questa importante località continuò con la conquista di varie dominazioni, Arabi, Svevi, Galli e Borboni.

La particolare conformazione del territorio fa somigliare Taormina ad una grande terrazza arricchita da una bella vista panoramica nella quale spicca in maniera prepotente il vicino vulcano Etna.

Il turismo è attivo tutto l’anno, agevolato non solo dalla bellezza culturale e naturalistica, ma anche da un buon sistema ricettivo e ricreativo e dal tipico calore umano siciliano.

Etna

L’Etna è il vulcano che si trova sulla costa orientale della Sicilia, tra Catania e Messina. È il vulcano attivo più alto del continente europeo e uno dei maggiori al mondo. La sua altezza varia nel tempo a causa delle sue eruzioni, ma si aggira attualmente sui 3.340 m. s.l.m., e il suo diametro è di circa 45 chilometri.   L’Etna nasce da eruzioni sottomarine che, in epoca quaternaria (circa 500.000 anni fa), formano anche la Piana di Catania, prima occupata da un golfo.

Il vulcano mantiene sempre il suo pennacchio di fumo e può in qualsiasi momento entrare in attività.

Attorno ad esso è presente un parco, istituito nel 1987, che copre un’estensione di 59000 ettari. La montagna appare come un enorme cono nero, visibile in un raggio di 250 km. Alla sua base, estremamente fertile, prosperano numerose colture di aranci, mandarini, limoni, olivi, agavi, fichi d’india, nonchè banani, eucalipti, palme, pini marittimi e viti da cui si produce il vino.

taormina

Incluso nel prezzo:

  • Guida turistica in lingua straniera

  • Commenti dal vivo a bordo

  • Assicurazione Responsabilità Civile

Escluso dal prezzo:

  • Biglietti di Ingressi

  • Cibi e bevande

  • Mance ed extra in genere

CONDIZIONI RECESSO

Controlla la disponibilità

Posti disponibili 15. Durata tour ore 7. Minibus con Aria Condizionata

Acconsento all'uso dei dati personali.

Ecco, questo è lo spettacolo che ti aspetta!